Attualità

Prove di accordo tra Comune e dipendenti

Nuovo incontro tra l'assessore al personale Palagi e le organizzazioni sindacali su formazione e fondo per la produttività

E' proseguito, come previsto, l'incontro iniziato lunedì sui temi che da tempo sono oggetto di confronto tra le parti, vale a dire Comune da un lato e sindacati e rsu dall'altro.

Dal Comune è stata avanzata una proposta di accordo complessivo basata sulla stretta collaborazione nei lavori di programmazione ed elaborazione del piano per la formazione del personale, con riferimento alla formazione dei giovani funzionari e del personale della Polizia Municipale. È stata proposta anche la razionalizzazione complessiva del fondo per la produttività del personale, con la fissazione di un tetto massimo per la quota da dedicare alle posizioni organizzative e con una sostanziale riduzione della quota destinata al lavoro straordinario.

Sulle progressioni orizzontali, l'amministrazione  comunale ha espresso la volontà politica di avviare un percorso con nuove regole per una procedura selettiva che si svolgerà nei prossimi mesi. 

A questo punto, spiega il Comune, l'amministrazione rimane in attesa di conoscere la posizione dei sindacati.