Attualità

Code e spazi angusti, protesta al centro analisi

Cittadini sul piede di guerra per la situazione in vicolo Santa Caterina. Stamani anche il malore di una signora incinta e l'assenza di un infermiere

"Il centro analisi situato in vicolo Santa Caterina a Pistoia è poco funzionale. Tutti gli esami, sangue e urine, dei pistoiesi sono stati convogliati al Centro Prelievi di vicolo Santa Caterina. Detta ubicazione, oltre ad essere di piccole dimensioni, vede spesso le persone costrette a fare file all'esterno per ore".

Così con una nota di Alleanza Beni Comuni Pistoia Obiettivo Periferia i cittadini esprimono la loro protesta per la situazione negli spazi in cui l’attività di prelievo è stata trasferita temporaneamente dato che il Ceppo sta svolgendo in questo momento la funzione di Hub vaccinale per le somministrazioni anti-Covid agli adulti e ai bambini.

E proprio il Ceppo è il rimpianto degli utenti perché sì: "le file erano una costante", ma "i cittadini erano almeno al coperto e riparati dal freddo e dalla pioggia". Intanto non c'è pace in vicolo Santa Caterina: stamani la Asl Centro segnala rallentamenti nelle attività dovute alla "assenza improvvisa di un infermiere, poi sostituito" e al "malore di una signora in stato di gravidanza".