Attualità

Consiglio provinciale in smart working

Prima volta in videoconferenza. Il presidente Marmo aprirà la seduta con un pensiero rivolto alle famiglie e a chi opera in prima linea

La Provincia non si ferma e adotta la modalità smart anche per il Consiglio provinciale, convocato per oggi, 15 aprile, per la prima volta in videoconferenza.

"L' emergenza di queste ultime settimane - spiega la Provincia-  ha imposto un' accelerazione verso appuntamenti istituzionali da remoto. Anche il presidente Marmo, dall'introduzione delle misure volte al contenimento del contagio, ha effettuato tutti gli incontri in remoto. In queste ultime settimane le relazioni tra il presidente e i consiglieri provinciali sono avvenute esclusivamente in videoconferenza e/o in videochiamata, con l'obiettivo da tutti condiviso di dover procedere, ma a distanza".

Ad aprire i lavori sarà il presidente Luca Marmo. "Il consiglio provinciale in videoconferenza - commenta il presidente della Provincia-  è una sfida nuova imposta dalle attuali necessità. Una modalità che andrà avanti fino a quando non sarà cessata l'emergenza. Credo che le Istituzioni per prime in questa fase siano chiamate a rispondere al compito non facile di ridefinire i servizi e che le donne e gli uomini impegnati nelle Istituzioni debbano dare concreta testimonianza della possibilità di lavorare efficacemente da remoto, superando la resistenza culturale e i limiti organizzativi, per preservare la salute individuale e collettiva e per concorrere al superamento di questo triste stagione. Un doveroso grazie al responsabile dell'ufficio informatica, agli ingegneri e ai tecnici informatici della Provincia, che in poco tempo sono riusciti ad approntare un servizio ad hoc".