Attualità

Il suono della voce come segno di libertà

Prima in diretta radio e poi in podcast torna per il secondo appuntamento l'iniziativa "Prendere la Parola" del Centro di Documentazione

Prima in diretta e poi in podcast, torna per il secondo appuntamento l'iniziativa Prendere la Parola ideata dal Centro di Documentazione di Pistoia. Sabato 3 Aprile alle 17 sul sito del Centro va in onda la presentazione del volume La sintassi della libertà. Arte, pedagogia, anarchia in una Conversazione con l'autore Pietro Gaglianò.

Il volume è edito da Gli Ori ed è uscito l'anno scorso. Adesso ecco la presentazione nell'appuntamento online che poi, dopo la diretta, rimarrà disponibile sempre sul portale del Centro di Documentazione. 

Quella del formato audio per il ciclo di incontri - organizzato in collaborazione con la collaborazione di CEDEI Italia, Eleuthera Editrice, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, Gli Ori, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Per la cultura #iorestoattivo - è una scelta precisa: "In risposta alla dittatura dei rettangoli video, abbiamo optato per un formato radio: adesso che la corporeità è assente, privilegeremo l’udito, l’ascolto, l’oralità".