Attualità

L'uovo solidale a Pasqua è sospeso

E' la proposta della Fondazione Ant a cui danno il patrocinio vari Comuni: si dona l'uovo della festa e si sostiene l'assistenza ai malati di tumore

L'uovo solidale? A Pasqua è sospeso. L'iniziativa, a cui danno il patrocinio tra gli altri i Comuni d Pistoia, Prato, Massa e Viareggio, è della Fondazione dell'Associazione nazionale tumori (Ant) e punta a un doppio effetto: con una donazione minima di 15 euro, infatti, si dona l'uovo della festa - 500 grammi di cioccolato al latte o fondente - a persone bisognose del territorio, mentre si sostiene l'assistenza medico-specialistica ai malati di tumore.

La nuova proposta va di pari passo con la tradizionale campagna delle uova di Pasqua Ant e si ispira al caffè sospeso napoletano declinandolo in versione pasquale con la solidarietà al raddoppio come opportunità per i privati ma anche per le aziende, grazie all'adesione anche delle associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna.

Le uova Ant sono disponibili anche online con consegna a domicilio. La Fondazione Ant è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ha assistito oltre 138.000 malati in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 31 province in 11 regioni. Per attivare l'assistenza Ant sono attivi gli sportelli InfoPoint di Pistoia in via Del Can Bianco 19 (0573 359244), di Prato in via Boni 5 (0574 574716) e di Massa in via San Remigio di Sotto 16 (0585 040532 e 3483102628).