Attualità

Tutta l'Imu in un clic nell'ufficio digitale

Arriva sul sito dell'amministrazione comunale il portale dedicato in cui gli utenti possono trovare il loro fascicolo anche coi dati storici

Tutta l'Imu in un ufficio digirale: è attivo sul sito web del Comune il nuovo Portale Imu, un vero e proprio ufficio virtuale in cui ciascuno, tramite accesso autenticato, può prendere visione del proprio fascicolo tributario relativo all'imposta completo di dati storici. 

Si potranno controllare i pagamenti effettuati, gli immobili posseduti, calcolare automaticamente la propria imposta senza dover inserire manualmente gli immobili e interagire più direttamente con l’ufficio Imu senza spostarsi da casa ed evitando code agli sportelli.

Per collegarsi è sufficiente aprire il sito del Comune di Pistoia, area tematica Tasse e tributi, sezione Imu. E ora si guarda avanti, con l'assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella che punta ad ampliare l'offerta di servizi al cittadino con interfaccia tecnologica: "Servizi in cui è l’ente stesso che uscendo dalle proprie mura si fa parte attiva verso il cittadino per aiutarlo nella gestione di scadenze e adempimenti".