Attualità

Pontelungo, viabilità made Cinque Stelle

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato una mozione per valutare ipotesi alternative alla viabilità in direzione Pontelungo

Potrebbe cambiare la viabilità in uno degli snodi viari più trafficati di Pistoia.

L'incrocio tra via Nazario Sauro e via Macallè potrebbe presto cambiare forma. Sono allo studio ipotesi di viabilità alternativa per cercare di risolvere il problema del traffico in questo punto nevralgico della città.

Sulla questione si è cominciati a discutere grazie a una mozione presentata dal consigliere del Movimento Cinque Stelle Luca Rossi.

La mozione del consigliere propone di valutare ipotesi alternative, rispetto alle attuali, per la regolazione del traffico all'incontro tra viale Macallè e via Nazario Sauro, ma anche ad attuare i provvedimenti necessari a impedire la sosta abusiva sulla sede stradale in coincidenza con la segnaletica orizzontale indicante il diritto di precedenza nell'incrocio.

Una richiesta che il consigliere grillino ha presentato prendendo spunto dal fatto che l'incrocio in questione risulta pericoloso e viene spesso utilizzato dagli automobilisti come sosta abusiva, ma anche che l'incrocio tra viale Macallè e via Nazario Sauro è regolato con semaforo che, in alcuni momenti della giornata, determina lunghi incolonnamenti.

La mozione è stata approvata con quindici voti favorevoli (Pd, Insieme per Pistoia, Federazione della sinistra, Movimento 5 stelle) e quattro astenuti (Pistoia spirito libero, Alberti del Pd).