Attualità

Ponteggi e cantieri, così le strade d'Agosto

In arrivo chiusure e deviazioni anche per i pedoni, limitazioni per la sosta e divieti di transito. Ecco dove saranno gli inciampi per il traffico

Tra ponteggi e cantieri del gas, per il mese di Agosto sono previsti lavori sulle strade pistoiesi destinati a produrre impatto sul traffico fra modifiche alla viabilità, deviazioni anche per i pedoni e limitazioni per la sosta. Ecco dove.

Per permettere a Toscana Energia di effettuare gli scavi per l’estensione della rete del gas dal primo al 31 Agosto, dalle 8 alle 18, in via di Igno saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti in caso di necessità.

Modifiche alla viabilità anche in via Santa, dove per permettere l’installazione di un ponteggio e lavori di manutenzione a un immobile, dal primo all'8 Agosto sarà vietato il transito a tutti i veicoli, mentre il percorso per i pedoni sarà deviato verso un apposito passaggio protetto.

Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

Non solo: dal primo al 15 Agosto nella piazzetta degli Scalceati sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico veicolare deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori. Il transito pedonale avrà a disposizione un passaggio protetto.

In tutti gli interventi previsti, sul posto sarà comunque sempre presente la segnaletica di preavviso.