Attualità

Pistoiese, abbonamenti alla Giostra

Consegnati dieci abbonamenti all’associazione La Giostra, composta prevalentemente da utenti del dipartimento di salute mentale dell'Asl3

Il sindaco Samuele Bertinelli ed il presidente della U.S Pistoiese 1921 Orazio Ferrari hanno consegnato dieci abbonamenti per le partite in casa della prima squadra della Pistoiese all’associazione La Giostra, composta prevalentemente da utenti del dipartimento di salute mentale dell'Asl3.

A ricevere i tesserini, i membri dell’associazione sportiva dilettantistica La Giostra, che lavora per promuovere attraverso la pratica sportiva una maggiore autonomia delle persone affette da disagio psichico.

Alla donazione degli abbonamenti, nella Sala del Gonfalone del Palazzo comunale, oltre al sindaco Bertinelli e al presidente degli arancioni Orazio Ferrari, erano presenti anche il direttore generale Marco Ferrari, il team manager Juri Pucciarelli, il capitano Corrado Colombo insieme ai compagni di squadra Nadir Minotti e Luca Zanon.

"Un piccolo gesto, con il quale l'amministrazione e U.S. Pistoiese non intendono solamente offrire ai membri dell’associazione un’occasione di socializzazione e di divertimento - spiegano dal Comune - Ma soprattutto lanciare un segnale a tutta la città, affinché si possano abbattere, anche attraverso lo sport, le barriere di ogni natura e si promuova la diffusione di un sentimento sportivo fondato, prima ancora che sulla competizione agonistica, sui valori autentici dell’inclusione, del rispetto e delle pari dignità per tutti".

Il Presidente della Pistoiese ha inoltre invitato i membri della Giostra ad un allenamento della prima squadra e ha consegnato loro anche le tesserine per vedere in streaming anche le partite fuori casa.