Attualità

Pirata della strada con la patente straniera

L'uomo rintracciato dalla Municipale aveva urtato un minorenne in motorino dandosi poi alla fuga. Egiziano, agli agenti ha mostrato documenti falsi

Aveva urtato un minorenne in motorino effettuando una manovra, poi si era dato alla fuga. Dopo le indagini la polizia municipale di Pistoia, sotto la guida della comandante Ernesta Tomassetti, sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo scoprendo che la sua patente non è valida in Italia. L'uomo effettivamente è egiziano e non ha mai chiesto la conversione del suo titolo di guida nel nostro paese.

Dinanzi alla polizia municipale l'uomo ha esibito la patente di guida egiziana e il permesso internazionale di guida, le cui caratteristiche non sono passate inosservate agli occhi degli agenti che hanno effettuato ricerche più accurate presso il Comando di via Pertini. Dall'indagine è emerso che i documenti presentati dal pirata della strada erano falsi e per questo sono stati sottoposti a sequestro.

A carico dell'uomo, deferito all’autorità giudiziaria, sono stati elevati verbali per aver omesso di fornire i propri dati alla controparte e per aver effettuato la manovra di retromarcia senza le dovute cautele. Residente in Italia da oltre un anno, l'uomo circolava con con una patente di guida estera senza averne richiesto la conversione. Il conducente è stato sanzionato con 287 euro e gli sono stati decurtati 4 punti sulla patente.