Cronaca

Furbetta dei rifiuti incastrata dalle telecamere

Arrivava a bordo di un autocarro e scaricava rigorosamente fuori dai cassonetti oggetti ingombranti e scarti edili. Per lei la multa salata

Scarti edili come quelli abbandonati dalla donna

Furbetta seriale dei rifiuti incastrata dalle telecamere di videosorveglianza. La donna era solita arrivare a bordo di un autocarro in zona Le Piastre. Si recava ai cassonetti e lì - rigorosamente fuori - scaricava e abbandonava rifiuti voluminosi e scarti edili. Provvidenziali per identificarla sono state le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato 3 distinti episodi di abbandono illecito di rifiuti solo nell'ultimo mese.

"In ognuno dei casi filmati - riferisce la polizia municipale che ha messo fine alla condotta origine di degrado - è stata ripresa una donna a bordo di un furgone di proprietà di una donna irreperibile all'indirizzo di residenza. Grazie a una serie di controlli sul territorio, nei giorni successivi gli agenti sono riusciti a intercettare l’autocarro sulla via Modenese". 

Il mezzo era condotto dalla donna, identificata come l'autrice degli episodi di scarico dei rifiuti. Anche in questo caso la persona avrebbe ammesso le proprie responsabilità e anche per lei ieri sono scattate le sanzioni per tutte le violazioni accertate, per un totale di oltre 500 euro.