Attualità

Ridisegnare la città, la parola ai cittadini

Verso il nuovo piano strutturale l'amministrazione comunale accoglie idee e contributi. Dopo professionisti ed economia, tocca alle associazioni

Pistoia verso il nuovo piano strutturale partecipato

Piano strutturale, tocca alle associazioni. Verso il nuovo piano strutturale che ridisegnerà il futuro di Pistoia, l'amministrazione comunale sta raccogliendo idee e contributi dalla cittadinanza. Dopo professionisti e categorie economiche, martedì 23 Novembre alle 17 sarà la volta dell'associazionismo locale, i cui rappresentanti sono attesi nella sala di Grandonio di Palazzo comunale. 

Il 30 Novembre, poi, un nuovo incontro sarà dedicato al mondo del vivaismo, mentre dopo la pausa natalizia, a Gennaio prenderanno il via gli incontri sul territorio rivolti ai cittadini.

Il programma ne prevede 5: uno per l'area collinare e montana che da Cireglio va a Le Piastre e fino a Pracchia e Orsigna, uno per le Valli delle Buri (Iano, Baggio, Villa di Baggio), uno per l'area che da Gello va ad Arcigliano e Torbecchia, uno per la piana che si terrà a Bonelle (considerando che su Bottegone si sta già lavorando in relazione al Piano di riqualificazione delle periferie) e uno per la città. L'agenda però è aperta e su richiesta sarà possibile organizzare anche altri incontri.

E' aperta infine anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, su appuntamento, sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.