Attualità

Piano asfaltature, nuova fase e nuovi divieti

Tratti di strada chiusi, limitazioni alla sosta anche con rimozione forzata e tappe diverse per l'intervento. Occhio alle modifiche al traffico

Partiranno domani lunedì 15 Novembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via Nazario Sauro, da via Macallè fino a via Pertini. L'intervento, per un investimento di 82mila euro, fa parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900mila euro.

Per permettere i lavori di asfaltatura sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Nazario Sauro fino al 19 Novembre dalle 8 alle 18. L'intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I due tratti di strada saranno chiusi alla circolazione e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l'altro).

Intanto è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi. Dopo via Nazario Sauro toccherà alle vie Mameli, Gemignani, San Romano, dei Baroni, di Saturnana, del Lago (parcheggio davanti alla scuola Lago Mago) e San Pierino Casa al Vescovo. L’ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.

"Proseguono gli interventi – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - per risanare le strade comunali e rispondere così alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina. Seppure con alcuni ritardi dovuti alla indisponibilità delle aziende appaltatrici, si continua anche nel mese di Novembre con l'ambizioso piano delle asfaltature delle strade".