Attualità

I paracadutisti pistoiesi addolciscono l'ospedale

Dolcissima donazione dall'associazione che ha consegnato al Santi Cosma e Damiano un carico di 80 panettoni in solidarietà col personale sanitario

Da Pistoia a Pescia una dolce staffetta della solidarietà. L'hanno effettuata oggi alcuni soci della sezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (Anpd'I) che, in coordinamento con l’iniziativa Aiuta gli alpini ad aiutare, hanno donato circa 80 Panettoni dei Paracadutisti all’ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia.

"Si tratta di un'altra importante tappa per il Panettone dei Paracadutisti - spiega l'associazione - che durante il suo percorso è atterrato in diverse strutture, enti e associazioni del territorio pistoiese e oltre. Lo scopo che ha animato l’iniziativa è sempre stato quello di diffondere la cultura della solidarietà, agendo sempre e comunque nei limiti imposti dalle norme sanitarie dettate dalla situazione attuale".

Le diverse donazioni dell’Anpd'I, affermano ancora i volontari, "sono state impreziosite dall’attenzione delle istituzioni che hanno agevolato il lavoro dell’associazione". L'associazione quindi "ringrazia il senatore Patrizio La Pietra che ha sempre mostrato il suo sostegno verso l’iniziativa e ringrazia lo staff dell’ospedale Santi Cosma e Damiano per aver reso possibile la donazione di quest’oggi".