Cronaca

Un permesso Ztl per due autocarri, denunciato

Con un solo pass utilizzava due mezzi, ma la Municipale lo ha scoperto col tagliando contraffatto. Veicolo e permesso sono stati sequestrati

Denunciato per uso di atto falso, multato perché senza assicurazione e con mezzo e tagliando contraffatto sequestrati: ha fatto filotto l'uomo sorpreso dalla polizia municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti a usare un permesso per la Ztl contraffatto sul suo autocarro. Gli agenti hanno notato il mezzo in sosta durante un controllo in via Macallè. La pattuglia in realtà lo ha individuato perché senza assicurazione.

Alle verifiche, poi, il permesso per la zona a traffico limitato esposto è risultato contraffatto. Il veicolo è stato sanzionato con una multa di 866 euro, rimosso e posto sotto sequestro perché privo della copertura assicurativa. Il proprietario del mezzo è stato rintracciato e convocato al comando di via Pertini. 

Dagli accertamenti svolti dalla Municipale è emerso che l’uomo è proprietario di due autocarri: per il primo è stato rilasciato regolare permesso per la Ztl, mentre per il secondo furgone veniva utilizzato il tagliando del primo, contraffatto. Il proprietario del mezzo è stato deferito all’autorità giudiziaria per uso di atto falso e il permesso è stato sequestrato penalmente.