Attualità

Permessi Ztl, è tempo di rinnovi

Le indicazioni sul pagamento per l'annualità 2022 arriveranno direttamente a casa degli utenti. La scadenza per saldare è il 28 Febbraio

Tempo di rinnovi per i permessi Ztl relativi all'anno 2022. Nei prossimi giorni la polizia municipale invierà le modalità di pagamento per i permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana - Ztl, Cs e Apu - e nei settori di sosta residenti. I titolari di autorizzazione permanente Ztl e settori residenti riceveranno quindi direttamente al proprio domicilio le indicazioni per il pagamento tramite PagoPA e tutte le informazioni utili al rinnovo. 

La scadenza per il pagamento è fissata per il 28 febbraio. Coloro che hanno i requisiti previsti per il rilascio dei permessi e sono in regola con i pagamenti potranno continuare a utilizzare il contrassegno del 2021 fino al 31 Marzo 2022, data entro la quale riceveranno direttamente a casa il nuovo contrassegno per il nuovo anno.

Diversa la procedura relativa alle autorizzazioni Ztl categoria 3 (enti istituzionali), categoria 7 (stampa e tv) e categoria 9 (istituti di vigilanza privata) per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio permessi entro il 31 Marzo 2022.

Ai titolari di autorizzazione Ztl categoria 2 (garage) non sarà spedito il nuovo contrassegno in quanto, per tale categoria, non è più previsto l’obbligo di esposizione. Una volta effettuato il pagamento della tariffa, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2022. I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data prevista, senza alcuna proroga automatica.