Attualità

Permessi Ztl, ecco come rinnovarli

C'è tempo fino a domenica per pagare i bollettini inviati direttamente a casa di chi è autorizzato, e sempre a casa arriverà il nuovo contrassegno

C'è tempo fino al 10 gennaio per pagare il bollettino per il rinnovo dei permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana - Ztl, Cs e Apu - e nei settori di sosta residenti per l’anno 2021. I titolari di autorizzazione permanente Ztl e settori residenti riceveranno direttamente al proprio domicilio il bollettino di pagamento prestampato e le informazioni utili al rinnovo.

Lo fa sapere il Comune di Pistoia, che ricorda come tutti coloro che saranno in regola con i pagamenti e manterranno i requisiti previsti per il rilascio dei permessi, potranno continuare a utilizzare il contrassegno del 2020 fino al prossimo 28 febbraio, data entro la quale riceveranno direttamente a casa il nuovo contrassegno anno 2021.

Diversa invece la procedura relativa alle autorizzazioni ZTL categoria 3, categoria 7 e categoria 9 per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio permessi, previo appuntamento, entro il 28 febbraio.

Ai titolari di autorizzazione ZTL categoria 2 - garage - non sarà spedito il nuovo contrassegno in quanto, per tale categoria, non è più previsto l’obbligo di esposizione; una volta effettuato il pagamento della tariffa indicata sul bollettino, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2021.

I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data riportata sui medesimi, senza alcuna proroga automatica.

Per informazioni, l'ufficio Permessi della polizia municipale - via Sandro Pertini 679 - è aperto, su appuntamento, lunedì e venerdì dalle 15 alle 18 e mercoledì dalle 9 alle 12. E' possibile chiamare il numero 0573 371981 il martedì dalle 15 alle 18; e-mail: ztl@comune.pistoia.it.