Attualità

La perdita d'acqua chiude la via

Cinque giorni di stop a traffico e sosta nel luogo del cantiere e modifiche alla circolazione nei dintorni per riparare una tubazione

Cinque giorni di stop a traffico e sosta nel luogo del cantiere e modifiche alla circolazione nei dintorni per riparare un tubo dell'acqua che provoca una perdita. Accade in via della Chiesanuova, che verrà interessata da lavori in conseguenza dei quali cambiano transito e sosta da lunedì 1 febbraio a venerdì 5.

Ecco il dettaglio del provvedimento illustrato dal Comune di Pistoia: in un tratto di via della Chiesanuova e via Dalmazia saranno realizzati lavori di scavo per riparazione di una perdita di acqua e sostituzione di una tubazione della rete idrica. 

Pertanto in via della Chiesanuova (tratto in prossimità dell'intersezione con via Dalmazia) saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente all’esecuzione dei lavori dovrà comunque essere consentita la circolazione dei mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti, in caso di necessità.

In via Dalmazia (tratto in prossimità dell'intersezione con via della Chiesanuova), sempre nello stesso periodo, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico sarà parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata libera dai lavori. Il senso unico alternato sarà regolato da un semaforo. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.