Attualità

Per la chiesa di Calamecca raccolta fondi e aiuti

La Fondazione Giorgio Tesi ha donato 10mila euro per il restauro della Chiesa di San miniato a Calamecca. C'è anche una raccolta fondi online

Dopo il lancio della campagna di raccolta fondi online sulla piattaforma “Eppela” per il restauro della Chiesa di San Miniato a Calamecca, il primo aiuto concreto è arrivato dalla Giorgio Tesi Group, azienda leader in Europa nel settore del vivaismo di piante ornamentali da sempre molto sensibile alle necessità del territorio, che grazie alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus, con un contributo che si va ad affiancare alla raccolta fondi online, ha donato 10mila euro per questa importante iniziativa di recupero e di salvaguardia di un bene artistico che è anche un simbolo identitario del paese e di tutta la Montagna Pistoiese.

"A nome della parrocchia di Calamecca - afferma il moderatore pastorale e rappresentante legale don Ugo Feraci - voglio esprimere sincera gratitudine alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus per aver risposto con un contributo così sollecito e generoso alla nostra richiesta di aiuto. L’intervento di restauro ha un costo importante, ma con il contributo di tutti sono convinto che ce la faremo. Il nostro obiettivo è raccogliere quanto non può essere coperto dai finanziamenti Cei".

"Crediamo che salvare la chiesa di San Miniato a Calamecca sia fondamentale per dare futuro a tutta la Val di Forfora e per favorire la conoscenza di un patrimonio di arte e fede in gran parte sconosciuto".