Attualità

La pedagogia toscana parla pistoiese

Sabrina Isabel Visconti del centro pedagogico familiare di Pistoia è la nuova rappresentante regionale in seno all'associazione nazionale

Sabrina Isabel Visconti

L'ombelico toscano per la pedagogia è a Pistoia. Sabrina Isabel Visconti, direttrice del centro pedagogico familiare pistoiese, è infatti la nuova rappresentante regionale per la Toscana in seno all'associazione nazionale pedagogisti ed educatori italiani (Apei).

L'indicazione è arrivata oggi nel corso dell'assemblea nazionale dell'organismo che riunisce professionisti da tutta Italia per promuoverne il ruolo professionale in ogni ambito lavorativo.

Il Centro diretto da Vistonti ha sede in via Filippo Pacini 27 e in via del Frutteto 18. Realizza attività educative e pedagogiche per minori, adulti e persone della terza età. In particolare, durante l'estate 2021, propone percorsi individuali e di gruppo per studenti di scuole elementari, medie e superiori e organizza percorsi specialistici per potenziare le abilità di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche o con bisogni educativi speciali.

Il Centro realizza anche percorsi di accompagnamento pedagogico post Covid-19, e per l'Anno Santo Iacopeo in corso propone due iniziative per i bambini: una visita guidata l'11 Luglio alle 17,30 e una visita alla Pistoia sotterranea il 18 Luglio sempre alle 17,30.