Attualità

Rotelle toscane a raccolta per due giorni di gare

Nel fine settimana gli impianti di pattinaggio di via di Valdibrana e delle Fornaci ospitano i campionati regionali di pattinaggio artistico

Rotelle di Toscana a Pistoia per il campionato regionale di pattinaggio artistico. Accade il prossimo fine settimana, con il sabato che vede protagonista l'impianto di via di Valdibrana che ha ottenuto l'omologazione proprio nei giorni scorsi da parte della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr). Traguardo subito onorato, con la pista pronta ad essere solcata dai virtuosismi di circa 100 atleti fra gli 8 e i 18 anni in arrivo da tutta la regione con i loro allenatori.

Le misure anti contagio da Covid-19 implicano controlli sanitari serrati, gare a porte chiuse e niente premiazioni. Quanto a protocolli stessa cosa nella giornata di domenica 11, quando però le gare si spostano nella pista alle Fornaci, dove l’omologazione era già presente. 

Nei due giorni di gara, si parte alle 9 del mattino e si va avanti fino alle 18,30 circa con momenti di pausa dedicati alla sanificazione dell’impianto e delle attrezzature. Le normative in vigore per il contrasto e il contenimento del contagio da Covid-19 ammettono lo svolgimento di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di interesse nazionale dal Coni e dal Comitato Paralimpico.