Attualità

Daspo urbano per il parcheggiatore abusivo

A richiedere la misura è stata la Municipale che lo ha fermato dopo un tentativo di fuga, sanzionandolo anche per violazione delle norme anti Covid

Daspo urbano per il parcheggiatore abusivo: a richiedere la misura è stata la polizia municipale di Pistoia, guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti, che ha anche denunciato l'uomo di 25 anni per resistenza a pubblico ufficiale. 

Il giovane è stato colto in flagranza: una pattuglia della Municipale, durante un controllo del territorio, l'ha notato in corso Gramsci intento nell'attività di parcheggiatore abusivo. Alla vista degli agenti è fuggito, ma è stato rintracciato e fermato subito dopo dai vigili urbani.

A suo carico è scattata la sanzione di 769 euro prevista dal codice della strada per l’attività di parcheggiatore non autorizzato e la sanzione di 400 euro per violazione delle norme in materia di Covid-19. E' stato richiesto nei suoi confronti il daspo urbano. L'uomo, straniero regolare sul territorio italiano, è stato poi deferito all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.