Attualità

Palacarrara, il tetto della discordia

La sostituzione della copertura del palazzetto e dell'impianto di illuminazione al centro del dibattito in Consiglio comunale

E' stato il consigliere Niccolai di Pistoia Spirito Libero a illustrare all'aula il documento che impegna l'amministrazione comunale a predisporre il progetto tecnico per rimuovere e sostituire il tetto dell'impianto sportivo.

I lavori dovrebbero essere effettuati tra la fine del campionato in corso e l'inizio del prossimo.

L'assessore ai lavori pubblici Mario Tuci, in risposta, ha spiegato che l'amministrazione ha già provveduto a novembre, attraverso il programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018, a individuare l'intervento al Palacarrara come un'opera necessaria. Da qui,  l'investimento di 400mila euro.

“Come ogni impianto sportivo, con il passare del tempo anche il Palazzetto ha bisogno di migliorie e ammodernamenti” ha spiegato  Tuci, aggiungendo anche che la cifra individuata da Pistoia Domani con l'emendamento in cui si chiedeva di prevedere maggiori risorse, non sarebbe stata risolutiva.

Alla fine la mozione è stata approvata con 20 voti a favore di Pd, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia, Forza Italia, Pistoia Domani, Pistoria 1117, 3 astenuti, Gruppo Misto, Movimento 5 stelle e nessun contrario.