Cronaca

Officina abusiva col meccanico irregolare

L'attività del tutto priva di permessi è stata scoperta nel corso di controlli interforze per la veridica sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

E' stato trovato un lavoratore irregolare

L'officina era abusiva e nella carrozzeria lavorava un operaio irregolare. La scoperta è stata fatta nel corso di controlli interforze per la sicurezza sui luoghi di lavoro, specifica attività congiunta di polizia stradale, ispettorato territoriale del lavoro e Asl. A darne conto è la prefettura di Pistoia.

Il controllo, si spiega, ha permesso di individuare un’attività di autofficina totalmente priva dei regolari titoli autorizzativi per la quale è stato elevato un verbale di contestazione di 5.000 euro per esercizio abusivo dell’attività, con conseguente sequestro ai fini della confisca di tutte le attrezzature rinvenute nello stabile. 

Gli ispettori hanno esteso il controllo anche alla carrozzeria attigua all’officina meccanica, il che ha permesso di rilevare ed identificare un lavoratore irregolare. Alla fine l’ispettorato del lavoro ha disposto la sospensione dell’attività.