Lavoro

Occupazione, tornano le borse lavoro

Seconda edizione del bando promosso dalla Fondazione Caript per incentivare il lavoro giovanile in aziende e enti non profit

Tornano le 'Borse lavoro' che fino ad oggi hanno visto arrivare 85 domande, 71 delle quali sono state accolte. Destinatari sono i  giovani inoccupati residenti della provincia di Pistoia, di età compresa tra 18 e 30 anni.

Tra i dati da rilevare c'è la percentuale dei contratti a tempo indeterminato che sono stati stipulati, pari al 21 per cento del totale. Un buon numero di assunzioni è avvenuta in enti e associazioni che si dedicano senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale.

Rispetto all'edizione precedente, il progetto ha oltrepassato i confini provinciali, permettendo ad alcuni giovani pistoiesi di trovare lavoro anche in aziende di Prato, Firenze e Livorno.

I giovani che sono interessati hanno ancora tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando: a loro il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli per almeno 6 mesi. La Fondazione sosterrà l’inserimento delle nuove risorse con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.

Informazioni dettagliate e moduli scaricabili alla pagina “bandi e contributiwww.fondazionecrpt.it