Attualità

Nuovo piano della mobilità, cittadini a raccolta

Il nuovo piano della mobilità viene presentato in una serie di incontri alla cittadinanza, prima di passare all'adozione del consiglio comunale

Il nuovo piano della mobilità (Pums) dovrà passare all'approvazione del consiglio comunale.

Prima di questo passaggio però, il comune ha deciso di promuovere cinque incontri sul territorio per illustrare il progetto alla cittadinanza.

Gli incontri si terranno nelle zone maggiormente coinvolte dall'attuazione del piano, ossia viale Adua, l'area che comprende Sant’Agostino, via Pratese e via Erbosa, la zona di Pistoia Nord e il centro storico.

Il calendario degli appuntamenti partecipativi conta cinque momenti di confronto, previsti per giovedì alle 21 al circolo di Ponte alle Tavole. A seguire, giovedì 29 Settembre alle 21 al Circolo Bugiani in via Erbosa; giovedì 6 Ottobre alle 21 al circolo Candeglia; giovedì 13 Ottobre alle 21 nella sala Maggiore del Palazzo comunale. 

L'appuntamento con le categorie economiche, l'associazionismo di settore e gli ordini professionali è per giovedì 13 Ottobre, alle 17.30 in sala del Gonfalone. 

Ad illustrare il Pums ci saranno la vicesindaca Daniela Belliti, i professionisti della società che ha redatto il Piano e i tecnici del Comune.

Il Pums 2016 si concentra in modo particolare sulla messa in sicurezza della rete stradale e sulle Zone30, sulla progressiva estensione delle aree pedonali, ZTL e piste ciclabili (vedi articoli collegati).