Attualità

Nuovi vertici per vigili e urbanistica

Prendono servizio la comandante della polizia municipale Ernesta Tomassetti e il dirigente di settore Giacomo Dardi, che arrivano entrambi da Prato

Nuovi vertici per vigili e urbanistica al Comune di Pistoia. Hanno infatti preso servizio il nuovo comandante della polizia municipale e il nuovo dirigente all'urbanistica. A dirigere la polizia municipale è la dottoressa Ernesta Tomassetti, 41 anni di Prato.

Tomassetti - che prende il posto di Sergio Bedessi - ha una laurea in giurisprudenza all'università degli studi di Firenze e una laurea magistrale in scienze criminologiche per l'investigazione e la sicurezza all'università di Bologna, sede di Forlì, oltre a un master di primo livello in Politiche della sicurezza e Polizie locali

Il nuovo comandante ha finora svolto servizio alla polizia municipale di Prato, dove è stata assunta nel 2008. Diventata ispettore nel 2010, ha coordinato il nucleo sicurezza urbana, il nucleo sinistri stradali ed è stata responsabile del nucleo unità cinofila antidroga, dell'unità operativa esterna e del reparto territoriale. E' inoltre istruttore cinofilo alla Scuola interregionale di Polizia Locale.

Il nuovo dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio è invece l'architetto Giacomo Dardi, che subentra all'ex dirigente Olga Agostini. Dardi, 64 anni di Montemurlo, è stato responsabile dell'area Programmazione ed assetto del territorio del suo Comune, dove ha prestato servizio per oltre trent'anni. Diplomato al liceo classico Cicognini di Prato, si è laureato in architettura ed è abilitato all'esercizio della professione.