Attualità

Nuovi ossari nei cimiteri di periferia

Pianificato dal Comune di Pistoia un intervento da 60mila euro per la realizzazione delle nuove strutture nelle frazioni

La richiesta arriva direttamente dai cittadini che abitano in periferia e che chiedono un maggior numero di ossari. Ne saranno costruiti in tutto 163, di cui 20 per il cimitero di Arcigliano, 24 a Iano, 30 a Le Grazie, 18 a San Giorgio, 25 a Santomato, 18 a Valdibure, 28 a Villa di Baggio.

Oltre alla costruzione degli ossari, che realizzati al coperto, nelle cappelle o sotto i loggiati, saranno anche realizzati piccoli lavori di ripristino. Gli ossari saranno realizzati con strutture prefabbricate in alluminio rivestite in marmo in modo da uniformarsi con gli edifici già esistenti.

“L’Amministrazione – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Mario Tuci – risponde così alle richieste degli abitanti di queste frazioni della città che chiedevano la disponibilità di ulteriori ossari. Un ringraziamento ai comitati paesani e alle Proloco per la collaborazione che hanno sempre dimostrato.”