Attualità

Nuovi cassonetti interrati in centro

Attivati quelli installati in corso Silvano Fedi, iniziano i lavori di scavo in via Abbi pazienza. Le modifiche al traffico e alla sosta

I cassonetti interrati in corso Silvano Fedi sono stati attivati e quindi, nelle vie servite dai nuovi interrati, cessa il servizio porta a porta, ad eccezione della carta. 

In questi giorni Alia sta contattando le utenze interessate per fornire le informazioni sul servizio e sul ritiro dei contenitori finora utilizzati per il porta a porta.

Potranno conferire i rifiuti alle postazioni interrate collocate in corso Silvano Fedi, o a una delle più vicine alla propria abitazione, i residenti in alcuni tratti di corso Fedi, piazza Giuseppe Garibaldi, piazza San Domenico, piazzetta del Sole, via Amati, via Cavour, via Francesco Crispi, via dei Panciatichi, via della Rosa, via del Gelso, via delle Logge, via dello Spigo, vicolo della Locanda, vicolo della Zecca, vicolo dei Magi.

Per evitare disturbo alla quiete pubblica, il vetro dovrà essere conferito nelle apposite campane di raccolta nei giorni feriali dalle 8 alle 24 (escluso quindi l'orario notturno dalle 24 alle 8) e nei festivi dalle 9 alle 24 (esclusa la fascia oraria che dalla mezzanotte va fino alle 9 del mattino).

In questa prima fase i cassonetti saranno ad accesso libero. In un secondo momento le campane diverranno “smart” e consentiranno il riconoscimento dell’utenza, anche al fine di consentire l’erogazione di incentivi alla raccolta differenziata.

Proseguono, intanto, i lavori di scavo per collocare nuovi interrati. Da lunedì 9 novembre sarà la volta di via Abbi Pazienza, dove gli interventi proseguiranno fino a metà dicembre.

Per permettere l'esecuzione dei lavori in via Abbi Pazienza, da lunedì 9 novembre al 13 dicembre saranno adottati alcune modifiche alla viabilità.

In via Abbi Pazienza saranno vietati la sosta, con rimozione forzata, e il transito, a eccezione dei giorni di svolgimento del mercato bisettimanale (mercoledì e sabato) e in quelli previsti per ogni altro mercato. Il percorso alternativo è individuato da via Pietro Bozzi; il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai soli residenti di via Abbi Pazienza sarà consentito mediante la restituzione del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

Mercoledì 11 novembre in via Abbi Pazienza il transito sarà vietato, consentendo l'uscita dei veicoli del comparto via Del Fiasco attraverso il percorso alternativo individuato da via Borgo Strada, via dei Baglioni, via dei Cancellieri.