Attualità

Nomine e regolamenti nel consiglio comunale

Con 7 punti all'ordine del giorno a partire dalle comunicazioni torna a riunirsi l'assemblea cittadina in videoconferenza e in diretta streaming

Il consiglio comunale di Pistoia in una foto di repertorio

Lunedì 10 maggio nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia. Sonoi punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, dopodiché si passa alla proposta di acquisizione mediante istanza di assegnazione in sede di procedura esecutiva immobiliare del bene staggito (procedura esecutiva immobiliare Rei n. 151/2016 pendente avanti al Tribunale di Pistoia – sezione esecuzioni immobiliari – nei confronti di Ac Capostrada).

Poi si passa alla nomina collegio dei revisori dei conti per il triennio maggio 2021 - maggio 2024. Segue l'interpellanza presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti sull'attivazione del senso unico in via dell’Amicizia.

Gli altri due punti riguardano la modifica al regolamento “garante dei diritti delle persone private della libertà personale” e l'odg dei consiglieri Carla Breschi e Gabriele Gori del Gruppo Indipendente relativo a “decreto regionale emergenza affitti Covid 19, anno 2010 e sottoscritto a Roma il 23/6/2020 dal ministro de Micheli (infrastrutture e trasporti) e dal ministro Gualtieri (economia e finanze)”

A chiudere il consiglio comunale è l'ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Gabriele Sgueglia, Jessica Sicari, Francesco Pelagalli, Lorenzo Galligani, Francesca Capecchi, Emanuela Checcucci, Daniele Vannelli e Michele Misiano di Fratelli d'Italia relativo a “ordine del giorno per impegnare l’Amministrazione comunale a sollecitare il Governo e il Parlamento ad adottare i provvedimenti necessari a consentire anche alle forze di polizia locale l’accesso ai dati contenuti nel centro elaborazione dati (ced – sdi)".