Attualità

Niente radio sulla A11 per la polizia

La denuncia del sindacato autonomo di polizia, che lancia l'allarme per l'incolumità di agenti e cittadini. "Senza radio, situazione molto grave"

Sull'autostrada A11, in alcune zone come Pistoia, San Marcello Pistoiese e Montecatini Terme, la polizia stradale non può disporre dello strumento della radio per comunicare con le varie centrali.

"Riteniamo molto grave - ha detto Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale Sap -  che gli operatori della polizia stradale di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese, non possano disporre, in determinate zone di competenza, di uno strumento così importante qual è la comunicazione radio, che potrebbe salvare la loro vita e quella dei cittadini, in caso di particolari situazioni ovvero di pubbliche calamità. Il cellulare può essere un'ottima soluzione temporanea ma è impensabile il ricorso costante a detto strumento che presenta non pochi vincoli funzionali". 

Andrea Carobbi Corso ribadisce: "E' opportuno, indispensabile e necessario che chi di competenza intervenga al più presto per trovare soluzione alla questione evitando così situazioni che potrebbero trovare pericoli anche per l'incolumità pubblica ".