Attualità

Nidi, si vota per i comitati di gestione

In tutti gli spazi educativi comunali sarà allestito un ambiente dove i genitori potranno eleggere i nuovi rappresentanti

Si vota venerdì 20 novembre durante l’orario d’apertura. Negli spazi per le votazioni sarà messa a disposizione la lista dei nuovi candidati da eleggere, le schede su cui scrivere il nome dei prescelti, le urne dove depositare le schede e un registro da firmare dopo la votazione.

Nel corso della stessa giornata, dopo la chiusura dei servizi, i membri del Comitato di gestione ancora in carica provvederanno allo spoglio delle schede e all’individuazione dei nuovi componenti, i cui nomi saranno scritti su un foglio che verrà affisso all’ingresso di ciascuna scuola.

Il Comitato di gestione è uno degli strumenti più importanti per promuovere la partecipazione delle famiglie. Costituisce un punto di riferimento per tutti i genitori, un mezzo per avere informazioni su iniziative rivolte alle famiglie, fare segnalazioni o proporre iniziative. Svolge funzioni di connessione con gli altri nidi e scuole dell’infanzia, è essenziale nella programmazione di iniziative, feste, incontri tematici, visite ai musei e gite.