Attualità

Nel mare magnum delle piscine

Preoccupazione per la situazione degli impianti sportivi pistoiesi espressa in Consiglio comunale dal gruppo 'Pistoia Domani'

Attenzione puntata sulla piscina provinciale 'Fedi' dal consigliere comunale Capecchi che è intervenuto con una comunicazione sul bando che ne regolerà la gestione insieme altri impianti sportivi, come quello di Maresca.

Il consigliere ha chiesto di svolgere verifiche perchè, ha sottolineato, “la qualità dei servizi pare stia crollando”. Poi ha evidenziato alcuni degli interventi, di manutenzione e di ammodernamento, che necessitano di essere svolti nella struttura, anche in una logica di tutela dell'attività che viene svolta dai Nuotatori Pistoiesi.

Piena disponibilità a svolgere verifiche e valutazioni sulla piscina “Fedi” per individuare i margini per un intervento da parte del Comune è stata espressa dal sindaco Samuele Bertinelli che ha confermato anche l'interesse dell'Amministrazione ad incentivare la crescita e l'ulteriore sviluppo delle attività della società Nuotatori Pistoiesi.