Attualità

Natale in questura, encomi agli agenti migliori

Il questore ha distribuito encomi e compiacimenti agli agenti migliori che si sono distinti in operazioni portate a termine nell'ultimo anno

Auguri di Natale alla questura di Pistoia dove sono stati consegnati gli encomi ai poliziotti che si sono maggiormente distinti in servizio.

Il nuovo questore Olimpia Abbate ha abbracciato i suoi uomini e donne distribuendo encomi e riconoscimenti.

Encomio ad Angelo Petrosino “Evidenziando capacità professionali, espletava un intervento di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto, in flagranza di reato, di un soggetto resosi responsabile di tentata rapina aggravata e lesioni in danno di un extracomunitario. Pistoia, 22 Aprile 2018”. Encomio a Massimo Enzo Paride Puccia “Evidenziando qualità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria che concludeva con l’arresto di un soggetto resosi responsabile di rapina aggravata in danno di un esercizio commerciale. Pistoia, 19 Maggio 2018”.

Compiacimenti per l'assistente capo Massimo Ciano, l'gente scelto Andrea Cagnazzo e l'agente Giovanni De Stefano. Con nota del 17 Giugno 2022, un cittadino, che aveva subito il furto di mezzi agricoli di ingente valore, ha elogiato l’operato che ha visto la volante, rinvenire il materiale trafugato.

Per l'assistente Massimo Enzo Paride Puccia e l'agente Andrea Galfano "In servizio presso l’Ufficio Controllo del Territorio della Questura di Pistoia, in qualità di operatore volante, ha dimostrato professionalità e intuito rintracciando in breve tempo l’autore di una tentata truffa ai danni di due giovani".

L'assistente capo Massimo CIiano e l'agente Francesco Megna "In data 16 Agosto nel corso di un intervento di volante, palesando elevate doti professionali e personali, traeva in salvo una ragazza, in stato di agitazione, che tentava di lanciarsi nel vuoto, sporgendosi pericolosamente da un muretto di cinta".

Il sovrintendente Marco MIingarelli ed il vice Angelo Annibali e l'agente scelto Gianluca Solimene e l'agente scelto Francesca Giannuzzi "In servizio presso il Commissariato di Montecatini Terme, partecipava ad un’attività che si concludeva con l’arresto di una donna cinese per sfruttamento della prostituzione.

L'agente Luca Cavardini "In servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha dimostrato professionalità collaborando ad un intervento che si concludeva con il deferimento all’A.G. di due giovani resisi responsabili di un furto presso un’attività commerciale di questo centro cittadino".