Attualità

Musei, orari ampliati e nuove visite

L'anno da capitale della cultura inaugura con un'estensione di orario di due musei e l'apertura stabile della Casa Studio di Ferdinando Melani

Museo Civico e Palazzo Fabroni aperti tutta la settimana, con un solo giorno di chiusura e soprattutto l'apertura stabile della Casa Studio di Fernando Melani.

Per l’anno della Capitale Italiana della Cultura, il Comune amplia l’orario dei propri musei a partire dal 17 Gennaio: sarà possibile visitare il museo Civico e Palazzo Fabroni anche il martedì e di mercoledì, in orario mattutino. L’orario sarà poi ulteriormente esteso dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2017, nel quale l’amministrazione intende inserire apposite risorse per ampliare ulteriormente l’orario di apertura dei propri musei.

Ma la novità più rilevante è senza dubbio l’apertura stabile della Casa Studio di Fernando Melani, in corso Gramsci 159, che sarà visitabile ogni ultimo sabato del mese, dalle 10,30 alle 11,15 e dalle 11,30 alle 12,15. Date le particolari caratteristiche della Casa, si prevedono visite per gruppi formati da un massimo di otto persone e su prenotazione.