Cultura

Ai Musei Civici l'orario indossa il cappotto

Torna il calendario invernale nella rete museale pistoiese in concomitanza col festival Dialoghi sull'Uomo. Ingresso gratuito sino a fine anno

Sabato è in programma la visita alla Casa Studio di Fernando Melani

In concomitanza con i giorni del festival Dialoghi sull'Uomo, i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) riprendono il consueto orario di apertura invernale: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 14; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18; chiusi il lunedì. L'ingresso resterà gratuito fino alla fine del 2021 e con Green Pass obbligatorio.

Sabato 25 Settembre, alle 11, sarà possibile prendere parte alla visita guidata alla Casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani, per massimo 6 persone, su prenotazione da effettuare entro le 13 di venerdì 24 Settembre al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. 

Al fine di garantire il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, il punto di ritrovo del gruppo è presso la biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, alle 10.50, dove i partecipanti alla visita troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani. L’ingresso e la visita alla Casa-studio Fernando Melani, a cura di Artemisia Associazione Culturale, sono gratuiti.

Domenica 26 Settembre i Musei Civici partecipano inoltre a Corri la vita 2021, manifestazione nata a Firenze nel 2003 per promuovere la raccolta fondi a sostegno di progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno. Anche quest’anno Corri la vita sarà caratterizzata dal binomio cultura e sport individuale.