Attualità

Mura e cimiteri in consiglio comunale

Sono quattro i punti all'ordine del giorno della seduta dell'assemblea cittadina. Si parla anche dei reperti emersi durante la ripulitura della cinta

Il degrado al cimitero di San Giorgio e la questione dei reperti storici emersi durante le operazioni di ripulitura delle mura pistoiesi sono due dei quattro punti all'ordine del giorno della prossima seduta di consiglio comunale. Appuntamento lunedì 22 febbraio a partire dalle 15 in videoconferenza, con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono quattro, si diceva, i punti all'ordine del giorno. Si parte come al solito con le comunicazioni, dopodiché si passa a due interpellanze, entrambe presentate dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti. La prima è su Ripulitura Mura urbane di Pistoia e reperti storici, e la seconda interpellanza riguarda il Degrado e manutenzione al cimitero di San Giorgio e prospettive dell'abitato.

Chiude il consiglio comunale il provvedimento su Bottegone dal titolo Dalla città lineare alla smart social city - intervento di riqualificazione delle strutture sportive del plesso scolastico Martin Luther King.