Attualità

Muore stimatissima dottoressa, sanità in lutto

C'è sbigottimento all'ospedale San Jacopo per la morte di Nadia Bonechi, fino al gennaio scorso in forza al reparto di Anestesia e terapia intensiva

Nadia Bonechi

Lutto all'ospedale San Jacopo di Pistoia, in tutto l'universo sanitario cittadino e tra i volontari dell'ex ospedale del Ceppo per la morte della dottoressa Nadia Bonechi, professionista amata e stimata che fino allo scorso 6 Gennaio ha lavorato nel reparto di Anestesia e Terapia Intensiva e che domani avrebbe compiuto 63 anni.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle Cappelle della Misericordia in via del Can Bianco alle ore 16,45. Intanto dalla Asl arriva il cordoglio dei colleghi: "Addolorato tutto il personale del reparto - testimonia una nota - che in queste ore si stringe ai familiari per la scomparsa della dottoressa".

"Una cara amica oltre che una collega stimata, di grande professionalità e umanità, una perdita per tutti noi", ha commentato il direttore del reparto Leandro Barontini che, insieme al direttore dell'ospedale la dottoressa Lucilla Di Renzo e anche a nome della direzione generale, esprime "vicinanza al fratello Valter, alla cognata e alla nipote e al compagno Marco Prete, radiologo, per la perdita di Nadia". 

Proprio lui ha affidato a Facebook tutto il suo dolore: "Voglio ricordarti felice, spensierata, piena di vita come solo tu sapevi essere. Insieme ne abbiamo fatte tante, e tante cose non saranno come sarebbero dovute essere. Ora sei libera di correre tra le nuvole e i tuoni, dovunque nel mondo, saranno le tue palle vincenti sui campi da tennis del Paradiso", ha scritto.