Cronaca

Sul motorino senza assicurazione né revisione

Il conducente, senza patente, è stato fermato a bordo del mezzo risultato mai revisionato dal 2014 e non assicurato. E' stato sequestrato

Lo hanno trovato in motorino senza patente, e il mezzo non era in regola né con l'assicurazione né con la revisione. Risultato: verbale da centinaia di euro e sequestro amministrativo del mezzo.

E' accaduto ieri mattina, quando la pattuglia motociclisti della polizia municipale ha fermato durante un normale controllo un motociclista sul viale Adua, all’altezza della Caserma Marini. Il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione, di revisione dal 2014 e il conducente, di 58 anni, non aveva con sé la patente di guida. 

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed è stato elevato un verbale di 866 euro per la mancata copertura assicurativa, sanzione che prevede anche la decurtazione di due punti sulla patente. Elevato anche un verbale di 346 euro per aver ripetutamente omesso di sottoporre il veicolo a revisione e una sanzione pari a 42 euro in quanto il conducente non aveva con sé la patente di guida.