Attualità

E' morto l'ex presidente della Fondazione Caript

Luca Iozzelli è deceduto improvvisamente oggi a 64 anni. A Pistoia stato vicesindaco e assessore. La città sbigottita si stringe nel lutto

Luca Iozzelli

E' morto improvvisamente a 64 anni Luca Iozzelli, ex presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ex vicesindaco con la giunta guidata da Renzo Berti e anche ex assessore, mentre attualmente era alla guida di Pistoia Musei. Iozzelli è stato trovato deceduto all'interno della sua abitazione.

La città sbigottita si stringe nel lutto, e a trasmettere un messaggio di cordoglio è il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: "Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Luca Iozzelli - ha dichiarato - a nome dell'amministrazione comunale, della Giunta e di tutta la città, al figlio, alla moglie e a tutta la famiglia". 

"Ricordo Luca nel lavoro comune che abbiamo svolto in questi anni - aggiunge -, una collaborazione franca e concreta per migliorare la città nei nostri rispettivi ruoli, lui come Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, io come sindaco. La città tutta perde una persona che l'amava profondamente".

"Con Luca Iozzelli scompare un pistoiese illustre - afferma il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini - di quelli che si sono affermati non solo grazie ai continui studi e alla competenza professionale, ma un uomo gentile, misurato, e allo stesso tempo interprete appassionato della vita della nostra città". E ancora: "Ci lascia bei ricordi e un solco ben tracciato da seguire. Alla famiglia, alla Fondazione e ai colleghi di studio il profondo cordoglio personale e di tutti gli industriali di Pistoia e di Confindustria Toscana Nord".

Da Pescia, il sindaco facente funzioni Guja Guidi esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale e della comunità pesciatina: "Siamo vicini alla famiglia di Luca Iozzelli e alla stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per questa tragica perdita. Pescia aveva avuto in Iozzelli un interlocutore interessato, affidabile, serio e competente che ha sempre collaborato con le nostre iniziative. Una persona dalla grande sensibilità che ha saputo lavorare per lo sviluppo del territorio e la cui mancanza verrà avvertita da tutti".