Attualità

Nei centri vaccinali arrivano raffrescatori d'aria

Consentiranno di abbattere fino a 5 gradi di temperatura e sono stati installati al PalaTerme di Montecatini, alla Cattedrale pistoiese e a Prato

Nei centri vaccinali arrivano i raffrescatori d'aria. Consentiranno un abbattimento della temperatura interna fino a 4-5 gradi e sono stati installati 6 all'hub della Cattedrale a Pistoia, 4 al PalaTerme di Montecatini Terme, 2 al Pellegrinaio a Prato arrivati giusto nella giornata di ieri. 

Il caldo di questi giorni ha indotto la Asl ad attrezzarsi per consentire al personale impiegato, dipendenti e volontari, oltre che ai cittadini che si devono vaccinare, di poter lavorare e usufruire al meglio dei centri vaccinali anche con la calura estiva.

Le attrezzature sono state noleggiate da parte dell'area tecnica dell'Azienda sanitaria Toscana centro, così da rispondere alle criticità climatiche nei centri vaccinali di più grandi dimensioni. La Asl ricorda che dall'inizio della campagna vaccinale nei suoi centri sono state somministrate, a ieri, 600.764 dosi.