Attualità

Torna in 11 Comuni il Censimento della popolazione

Un campione di famiglie del territorio provinciale è chiamato a compilare i questionari dell'edizione 2022 dell'indagine Istat

Sono 11 i Comuni del Pistoiese coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che torna a partire da Ottobre. Il campione rappresentativo in Toscana è composto da 116 Comuni, 2.513 in Italia per un totale di 1.326.995 famiglie.

In provincia di Pistoia il Censimento si effettuerà fra nuclei familiari nei territori comunali di Agliana, Buggiano, Monsummano Terme, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, Uzzano.

Le famiglie chiamate a prendere parte al Censimento riceveranno a casa la lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat con tutte le istruzioni necessarie a partecipare. Le modalità sono online o tramite intervista in presenza condotta da un rilevatore che avviserà del suo passaggio tramite locandina affissa ai portoni interessati dalla visita.

Le operazioni di censimento iniziano il 3 Ottobre e si concluderanno il 22 Dicembre 2022. Aderire al Censimento è obbligatorio: chi non lo fa rischia una sanzione fino a 2.065 euro.