Attualità

Monsignore è beato tra le donne

Un gruppo di donne, laiche e consacrate, formerà un consiglio speciale per offrire al Vescovo pareri e suggerimenti sulla vita della diocesi

Un consiglio speciale tutto al femminile offrirà al Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli pareri e suggerimenti sulla vita della diocesi, coadiuvandolo in questo modo nel suo ministero episcopale. 

La novità è stata voluta proprio da monsignor Tardelli, contenuta in un decreto vescovile di qualche settimana fa. Una novità storica per la Diocesi di Pistoia.

Il consiglio speciale sarà formato da alcune donne, tra laiche e consacrate: Caselli Rosanna Baldi, Cheli Suor Giovanna, Corretti Anna Maria, Corrieri Laura, Fedi Elisabetta, Ferrali Selma, Ginanni Irene, Iacopini Beatrice, Maraviglia Mariangela, Natali Edi, Raimondo Valentina, Vannucchi Letizia, Cecchi Lucia (con funzioni di segretaria). 

"Riconoscendo che all’interno del popolo di Dio le donne sono una parte rilevante e che rappresentano un dono prezioso per l'annuncio del Vangelo e la vita della comunità cristiana - scrive il vescovo Tardelli - Mi è parso bene costituire nella diocesi di Pistoia, uno speciale consiglio formato da donne, che possa collaborare al ministero del vescovo a servizio del popolo di Dio e dell’annuncio ai poveri del Vangelo di Gesù, con responsabili valutazioni e proposte".