Attualità

Mille euro per la scuola dei ragazzi terremotati

​L’associazione Culturidea fatto una donazione all’Istituto De Gasperi Battaglia di Norcia. I soldi serviranno per comprare l'attrezzatura danneggiata

L'Istituto De Gasperi Battaglia

L’associazione Culturidea ha donato mille euro all’Istituto superiore e comprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia.

La donazione è stata fatta direttamente sull’Iban dell’Istituto IT 10 L0306938580000005055041 e questa sarà utilizzata per contribuire a ricomprare una parte dell’attrezzatura distrutta o gravemente danneggiata dal recente terribile evento sismico che ha interessato il centro Italia. 

"In questi momenti di particolare difficoltà  - scrive Culturidea- dobbiamo sentirci vicini gli uni agli altri ed agire di conseguenza".

Questa donazione è il frutto della 14esima edizione del Festival della musica e delle arti, la manifestazione, organizzata in collaborazione con Acli provinciali, Fondazione Luigi Tronci, patrocinio del Comune di Pistoia, che si è svolta dal 16 al 19 marzo al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia, con il contributo Centro di danza Classica e Jazz, Spazio Danza, Idea Danza, Progetto Danza Toscana, Dance Theatre School, Centro Arte Danza, Tarabaralla, Magic Bones, Scuola di Musica Mabellini.

Hanno partecipato ai concerti mattutini Scuola Ferrucci di Larciano e le pistoiesi Marconi, Raffaello, Pacini e Pacinotti. I pistoiesi hanno dimostrato una grande sensibilità e generosità e sono stati anche molto presenti ed attenti alla Mostra Foto Pittorica (ex chiesa di san Giovanni) che ha visto protagonisti un omaggio ad Aristodemo Capecchi, la fotografia di Giusy Versace, l’arte astratta di Stefania Salvatori.