Il re del pop, nel senso più vero del termine: popolare. La 37° edizione del Pistoia Blues comincia con un'anteprima coloratissima grazie al concerto di Mika, al quale hanno assistito più di 6mila persone.
Tantissimi i giovanissimi, soprattutto ragazze, che hanno preso posto in piazza Duomo già nel tardo pomeriggio per stare il più vicino possibile al loro idolo.
E Mika non si è tirato indietro. Per un concerto (in esclusiva toscana) partecipatissimo da tutto il pubblico presente che, anche dalle tribune allestite appositamente per il live, ha ballato e ondeggiato al ritmo delle note del cantautore britannico. Il tutto su di un palco allestito con una grandissimo cancello colorato sormontato dalla scritta "heaven" (paradiso).
"Mi devo scusare sono arrivato in ritardo e non ho fatto il soundcheck, ho visto solo foto della piazza - ha esordito Mika in un buonissimo italiano - Forse solo a Beirut ho vissuto una serata così bella, ma qui a Pistoia è una figata"
Dopo i complimenti alla città e alla sua stupenda piazza Duomo, Mika ha fatto quello che sa fare meglio: scaldare il pubblico con le sue canzoni. Dal suo ultimo album “No Place In Heaven” passando per le hit più fortunate ("Golden", "Grace Kelly", "Love today"), Mika si è divertito e ha fatto divertire per quasi due ore di concerto le oltre sei mila persone venute a vederlo.
Questa la scaletta del concerto: Big Girl / Talk about you / Good wife / Grace Kelly / Rain / Good guys / Step with me / Relax / Staring at the sun / Hurts / Underwater / Lollipop / Beautiful disaster / Happy ending / Promise land / Stardust / Golden / Last party / Love today