Attualità

Il centro torna ribalta dell'antiquariato

Domenica torna il mercato antiquario, con una data che recupera quella saltata a Marzo. E in piazza Duomo c'è anche il raduno del Vespa Club

Il mercato antiquario in una passata edizione

Il centro storico pistoiese torna ribalta dell'antiquariato: domenica 23 Maggio dalle 8 alle 18 è in programma un nuovo appuntamento con il Mercato Antiquario. Sarà recuperato un appuntamento che non si è potuto svolgere lo scorso Marzo a causa delle misure di contenimento per l'emergenza sanitaria da Covid-19. Il mercato si svolgerà lungo le vie Roma, Cavour, Cino, piazza Gavinana e le vie Buozzi e Curtatone e Montanara. In piazza del Duomo, al mattino, si svolgerà il decimo raduno del Vespa Club.

Sono una settantina i banchi di cui è prevista la presenza, con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Il Mercato Antiquario, specifica il Comune di Pistoia in una nota, si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid-19. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di 3 clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all'area di acquisto un solo cliente per volta.

E ci saranno modifiche alla viabilità. Per permettere lo svolgimento del Mercato Antiquario, infatti, domenica 23 maggio dalle 5 alle 22 nelle vie Roma, Cavour, piazza Gavinana, via Cino, via Buozzi, via Curtatone e Montanara saranno in vigore i divieti di transito e di sosta, gli stessi provvedimenti adottati per i mercati bisettimanali.