Attualità

I mercati di Natale animano il centro storico

Con la festa dell'Immacolata prendono il via gli appuntamenti con le bancarelle prenatalizie a cui si aggiunge il Mercato Antiquario

I mercatini di Natale e il Mercato Antiquario animano il centro storico in un dicembre ricco di appuntamenti. Domani 8 Dicembre, Festa dell'Immacolata, il mercato si svolgerà regolarmente per tutta la mattina fino alle 13.

Domenica 12 Dicembre si svolgerà in centro storico (piazza del Duomo e vie limitrofe) il mercato tradizionale prima delle feste di Natale per tutto il giorno, dalle o8 alle 19. E la domenica successiva 19 Dicembre si replica. 

Prima però, sabato 11 e domenica 12 Dicembre è in programma il Mercato Antiquario dalle 8 alle 18 con una novità: si svolgerà, in via sperimentale in entrambe le giornate, in piazza della Resistenza. Sono una settantina i banchi presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.

Sabato 25 Dicembre, giorno di Natale, il mercato bisettimanale non si svolgerà, ma sarà recuperato domenica 26 Dicembre. Anche sabato primo Gennaio il mercato non si terrà e verrà recuperato successivamente. 

Il Mercato Antiquario, il mercato cittadino e anche quelli tradizionali previsti dal Piano del Commercio comunale nelle due domeniche precedenti il Natale, si svolgeranno nel rispetto delle regole anti Covid-19.