Attualità

Menti e braccia pistoiese in aiuto al terremoto

Due dipendenti del Comune pronti a partire per aiutare le operazioni di soccorso nella aree terremotate: si tratta di un ingegnere e di un geometra

Una disponibilità di aiuto concreta subito accolta quella manifestata dal sindaco Samuele Bertinelli (vedi articolo collegato).

Si stanno preparando per la partenza già dalle prossime ore, i primi due dipendenti del Comune di Pistoia diretti nelle zone colpite dal terremoto

Si tratta di un ingegnere e un geometra che, con un mezzo dell'amministrazione, raggiungeranno la destinazione, ancora ignota, ma che verrà comunicata a breve, dove svolgeranno attività di coordinamento nei campi di accoglienza allestiti per le centinaia di persone sfollate dai paesi interessati dal sisma. 

L'impegno di protrarrà per almeno tre giorni, ossia la durata di un intero turno di soccorso.

Nel frattempo il Palazzo Comunale di Pistoia espone le bandiere a mezz’asta in memoria delle numerose vittime del tragico terremoto che ha colpito le regioni del centro Italia.

Nei prossimi giorni, ulteriori tecnici e personale dotato di competenze specifiche del Comune, si avvicenderanno nelle zone terremotate per mettere al servizio delle popolazioni colpite la propria esperienza e professionalità.