Attualità

Ricordando Kobe Bryant, Memorial a Cireglio

Il campione di pallacanestro trascorse nel paese parte della sua infanzia. Ora in suo onore ecco il primo Memorial e l'intitolazione di un campetto

Il campetto in cui si svolgeranno le gare

Cireglio ricorda Kobe Bryant, il campione di pallacanestro prematuramente scomparso nel 2020 e che visse due anni e mezzo della sua infanzia proprio nel paese della bassa montagna pistoiese, a seguito del padre Joe. Arriva la prima edizione del Memorial Kobe Bryant Cireglio, un mini torneo nel mini campo da basket della locale area sportiva, in agenda da domenica 21 a martedì 23 Agosto con tre giocatori per squadra.

Gare eliminatorie in programma domenica a partire dalle 18, semifinali e finale martedì, alla stessa ora. Al termine del torneo ci saranno la premiazione e l'intitolazione del campetto a Kobe Bryant. Per l'occasione il campo è stato tirato a lucido e colorato con i colori dei Los Angeles Lakers, la squadra di Bryant.

La notizia di questo ricordo è arrivata anche Oltre Oceano: "Abbiamo avvertito la sorella di Bryant – spiega Alessia Pierattini, amica ai tempi dell'infanzia e rimasta in contatto anche successivamente - che si è detta felice di questa iniziativa del nostro piccolo paese, al quale Kobe e la sua famiglia sono sempre rimasti molto legati". L'evento è organizzato dalla Pro loco di Cireglio con il patrocinio del Comune di Pistoia. Tutte le sere ci saranno musica e un servizio bar, street food e bomboloni.