Attualità

May days, Pubbliche assistenze si radunano

Dal 30 aprile al 7 maggio annuale raduno delle Pa toscane. Il presidente Anpas Farnesi: "Un'esperienza che migliora lo standard formativo"

Tutto pronto per il May Days, il raduno annuale delle Pubbliche assistenze toscane organizzato da Anpas a Pistoia.

L'evento si svolge dal 30 aprile al 7 maggio. L'obiettivo è far incontrare centinaia di volontari provenienti da tutta la regione.

"Al May Days - ha detto Attilio Farnesi, presidente di Anpas Toscana - i nostri volontari si incontrano e si confrontano. Un'esperienza che permette loro di migliorare lo standard formativo attraverso le prove per la manifestazione, ma anche ai toscani di guardare da vicino il volontariato, i suoi valori e magari pensare di farli propri". 

Il primo evento è domenica 30 aprile. Nella sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia è in programma la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione a tutti i volontari che hanno prestato la loro opera nell'emergenza legata al sisma nel centro Italia.

Mercoledì 3 maggio alle 11 in piazza Duomo è invece previsto un flash mob con tema il soccorso. Equipaggi di soccorritori si sfidano sabato 6 maggio dalle 9 alle 18 in piazza San Francesco e nel centro storico per le olimpiadi del soccorso.